Politiche di reso, rimborso e cambio

Politica di cambio e rimborso

Ai sensi e per gli effetti degli art. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il termine previsto dalla legge italiana è di 14 giorni. Gli articoli resi verranno ispezionati da parte di CL BRAND srls, in modo da verificare la conformità ai termini e alle condizioni previsti dalla politica di reso. CL BRAND srls si riserva il diritto di stabilire un costo di re immagazzinamento secondo lo stato dell’articolo reso. Nel caso in cui il reso venga autorizzato perché conforme alle condizioni e ai termini della policy, il Cliente riceverà una conferma dell’autorizzazione al suo indirizzo email.
In caso di richiesta di rimborso da parte del Cliente, la somma (priva di tasse e eventuali tariffe di import/export) sarà accreditata sulla Carta di Credito del Cliente entro due cicli di fatturazione. I cicli di fatturazione possono variare in base alla Carta di Credito.

Entro 14 giorni dalla ricezione della merce, effettueremo il rimborso dell'importo speso, nella stessa modalità di pagamento scelta per l'acquisto. Nel caso di pagamenti con bonifico bancario, ti verrà richiesto di comunicare il tuo codice IBAN e l'intestatario del conto.

Resi - Condizioni

Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.

Il diritto di recesso è concesso a tutti i Clienti che non si ritenessero soddisfatti dell'acquisto effettuato; essi avranno il diritto di recedere dal contratto entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine.

Per esercitare il diritto di recesso i Clienti dovranno attenersi alle condizioni riportate di seguito: 

  • - CAPI NON INDOSSATI, LAVATI O ALTERATI (le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare alcun segno dovuto all'uso).
  • - L’ETICHETTA originale HORSE non deve essere rimossa dall'articolo per nessun motivo.

Il sigillo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno dovuto all'uso.

Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno.

I resi devono essere rispediti all'interno della scatola di Horse.

Le spese di spedizione del reso si intendono a carico del cliente.

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all'indirizzo mail info@horsestore.it ( ve lo comunicherò a breve) entro 14 giorni dalla data di consegna. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e il tipo di compensazione richiesta: cambio taglia, Store Credit, o rimborso.

La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata da CL BRAND srls. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).

N.B. Il pacco contente il reso è sotto la responsabilità del CLIENTE finché non viene consegnato presso la sede di CL BRAND srls. Ciò significa che CL BRAND srls non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, o ritardo nella consegna.

Qualora il Cliente riceva merce difettosa, o nel caso in cui si verifichino errori nelle spedizioni da parte di CL BRAND srls , sarà necessario attenersi alle stesse istruzioni riportate in precedenza. CL BRAND srls si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

I resi autorizzati con corriere CL BRAND srls devono provenire dallo stesso paese della spedizione originale.

CL BRAND srls si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. CL BRAND srls non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale.